Se gli screenshot che produci sono troppo grandi puoi fare una cosa molto semplice e che ti evita di mandare megabytes di files via email, usare un sito per condividere online il tuo screenshot in modo da inviare al destinatario solo un semplice link. Una volta che lo screenshot è stato catturato, ti troverai sul disco il file immagine che potrai allegare a una tua email da mandare a chi vorrai con il suo formato originale, sia esso png piuttosto che jpg. Viene anche chiamata “schermata” ma il termine screenshot rende meglio perché significa “foto dello schermo” che non è da confondere con una foto dello schermo fatta con lo smartphone, anche se in alcuni casi funziona anche questo sistema. La schermata o screenshot è una foto dello schermo del computer e spesso serve. Per iniziare a catturare lo schermo, con il cursore del mouse visibile, clicca su “Avvia registrazione” nell’app Registrazione azioni utente.
Selezionare Foto e all’interno del rullino sarà reperibile lo screenshot. Magari siamo a lavoro e un programma aziendale non funziona rilasciando la dicitura del problema. Mentre aspettiamo l’intervento del tecnico che se ne occupa apriamo la nostra mail o una pagina Facebook fino a quando il tecnico ci comunica di inviare l’errore del programma con uno screenshot. Per riassumere, in questa pagina, abbiamo parlato di come registrare parte dello schermo su Windows 10.
Link, Numeri E Indirizzi Utili Per I Cittadini
Una volta terminato, torna alla finestra di Registrazione azioni utente e fai clic su “Interrompi registrazione”. Se volete qualcosa di un po ‘più potente, potete avviare lo Strumento di cattura incluso in Windows 7, 8 e 10. Potete fare screenshot a schermo intero, su una singola finestra o un’area dello schermo. È possibile impostare un ritardo fino a cinque secondi se è necessario del tempo per impostare uno screenshot dopo aver fatto clic sul pulsante apposito. Premi la combinazione di tasti Windows + Stampa sulla tastiera, come riportato in foto, in questo modo verrà subito acquisita una foto della schermata in cui ti trovi al momento. Successivamente troverai il file nella cartella immagini del tuo computer.
- Se pensiamo che faremo molti screenshot e non abbiamo voglia ogni volta di aprire il menu start per pagina web eseguire nuovamente la trafila di cui sopra possiamo inserire lo strumento di cattura dentro la barra delle applicazioni di Windows.
- Un punto di riferimento per tecnici, professionisti e PMI che aiuta a fare le scelte giuste, a risolvere problemi e a ottimizzare i flussi di lavoro.
- Oltre a problemi hardware non mancano casi di perdita dati per errate manovre da parte dell’utente (es. cancellazione accidentale di cartelle), aggiornamenti errati, malware e problematiche varie.
Facendo clic sul pulsante con un rettangolo con gli angoli in evidenza si fa uno screenshot di tutto il desktop. Se stiamo lavorando con unWindows 10, ci sono ulteriori strumenti per fare uno screenshot già inclusi nel sistema operativo. Una volta pigiato, avremo copiato lo schermo, quindi possiamo incollarlo su un programma di grafica e salvarlo; ad esempio puoi incollarlo su Paint o Photoshop, dove potrai anche selezionare e lasciare solo la parte che ti interessa. Tutti gli screenshot verranno salvati sulla scrivania del pc in formato .png. In questo caso gli screenshot ottenuti verranno salvati all’interno della cartella Immagini in formato .png.
Metodo 8Metodo 8 Di 8:Usare I Tablet Prodotti Da Windows
Nonostante sia un programma conosciuto su Windows, EaseUS RecExperts possiede anche una versione Mac. Questo registratore di schermo su Mac è leggero ma pieno di caratteristiche per completare i lavori di registrazione di cui hanno bisogno gli utenti Mac. Nonostante questo post riguardi la registrazione su Windows, anche alcuni utenti Mac vorranno sapere come registrare parte di schermo. Di seguito, vi offriremo alcune informazioni correlate a questa parte.
Come Fare Uno Screenshot Su Windows
Questo metodo ti aiuta a risparmiare molto tempo e non richiede alcuna operazione complicata. Questo articolo si concentra solo sui metodi per eseguire il backup di WhatsApp su computer, inclusi dispositivi iOS e Android. Con Whatsapp, potrai inviare SMS e condividere i documenti, clip video, file audio, foto e altri file media.